L’attività della ginnastica posturale è un mezzo di prevenzione delle alterazioni a carico della struttura corporea (paramorfismi), disarmonie morfologiche e alterazioni degli schemi motori, nonché di educazione al corretto movimento.
L’obiettivo non è ricercare una ipotetica postura corretta e ideale, ma garantire una funzionalità globale di movimento, equilibrio dinamico e statico.

Metodo Scientifico
Grazie al corso di ATS-Advanced Training System ho appreso le migliori conoscenze nell’ambito della ginnastica posturale. Basarsi sulle evidenze scientifiche più recenti garantisce sicurezza ed efficacia ai pazienti.

Aperto a tutti
La ginnastica posturale non va confusa con la ginnastica dolce. Infatti, è un vero e proprio allenamento dove si lavora sulle fasi respiratorie e sul miglioramento della forza e dell’elasticità delle catene muscolari. Non c’è limite di età, il movimento è vita, sempre.

Per lo sportivo
Un lavoro mirato sui gruppi muscolari coinvolti nel gesto tecnico, sulla stabilizzazione dinamica o sulla propriocezione può contribuire all’aumento della tua performance. Con la ginnastica posturale hai una soluzione in più.