Il caso di Tiziana

Tiziana mi aveva contatto dopo aver eseguito un’operazione alla colonna lombare, in cui era stata rimossa un’ernia discale. L’operazione era andata molto bene, ma Tiziana lamentava ancora qualche fastidio lungo la gamba sinistra e nei contorni del malleolo laterale sinistro

Attraverso il trattamento osteopatico abbiamo risolto i fastidi alla gamba e alla caviglia, inoltre abbiamo intrapreso un percorso anche attraverso alcuni semplici esercizi per mantenere la schiena in salute!

Il caso di Domenico

Domenico è venuto in studio per risolvere alcuni sintomi associati al reflusso gastro-esofageo. Nel percorso assieme abbiamo affrontato anche un episodio di dolore lombare acuto.

Dopo quell’episodio abbiamo stabilito degli appuntamenti in cui abbiamo lavorato in prevenzione di eventuali nuovi episodi acuti. Migliorando la mobilità delle anche e della colonna dorsale, Domenico ora non ha più avuto episodi di Lombalgia acuta

Il caso di Giovanni

Giovanni è un campione di Moto-trial, si è presentato in studio per un fastidio alla coscia, nella porzione della bendeletta ileo-tibiale che si irradiava fino al di sotto del perone.

Con Giovanni, abbiamo intrapreso un percorso di trattamento mirato a ridurre il dolore nella zona dell’anca. Nel frattempo Giovanni si è impegnato autonomamente ad eseguire degli esercizi a casa, per elasticizzare e rinforza la muscolatura. Ad oggi Giovanni è senza dolore e prosegue con le sue attività sportive!